Leonardo.it I say blog!
  • 05
  • gen
  • 2009

Recensione: Baciati dalla sfortuna

Di Pietro Ferraro, in Americana, Anni 2000, Commedia, Romantico.

Ashley è la fortuna fatta persona, la dea bendata ha deciso di sbirciare non poco per vegliare sulla vita di questa giovane e sexy addetta alle pubbliche relazioni, la vita per lei sembra un sogno ad occhi aperti.

Forse per una questione di equilibrio cosmico oppure perchè la fortuna troppo occupata con Ashley si e’ dimenticata completamente di lui, ma la controparte esiste ed è il povero e sfigatissimo jake (Chris Pine) che vive vessato da una sfortuna che sembra aver stipulato un contratto con lui per assisterlo quotidianamente e rompergli ad ogni occasione, come un perfetto meccanismo sincronizzato, le uova nel paniere.

Ma il destino beffardo, e a volte giudice benevolo, aggiungiamo noi, decide di cambiare le regole del gioco, forse perchè stremato alla vista del povero Jake che arranca, oppure semplicemente irritato dalla sfacciata fortuna che irride alla giovane e un pò presuntuosa Ashley, si trasforma in Cupido e fa incontrare ed innamorare i due, perfettamente consapevole dei conseguenti effetti collaterali.

Un bacio, dato durante una festa in maschera, sarà l’innesco di una reazione a catena che invertirà ruoli e situazioni,  regalando fortuna e successo allo sfortunato Jake e sfortuna e vessazioni quotidiane alla fortunata Ashley…

Commedia sentimentale che gioca sulle coincidenze e sulle superstizioni che in questa divertente favola permette ad una divertente Lindsay Lohan di sfoggiare tutto il suo repertorio da commedia, fatto di una certa coinvolgente fisicità ed una serie di espressioni e mossettine tipiche che rendono la sua recitazione estremamente efficace.

Questo film ha rappresentato all’epoca una sorta di rito di passaggio da teen star ad attrice completa per la Lohan, fresca e piena di verve, anni luce dalla diva ribelle e chiacchierata di questi ultimi anni.

Chris Pine è assolutamente in parte, regge abbastanza bene il confronto con la recitazione strabordante e sopra le righe della partner e caratterizza un personaggio a cui non ci si può non affezionare, e rimane simpatico anche quando la fortuna ne trasforma vita ed abitudini.

Dirige Donald Petrie (Come farsi lasciare in 10 giorni, Miss detective) , che sfrutta al massimo l’originalità della storia e  cuce letteralmente  il film addosso alla Lohan che si dimostra all’altezza, commedia dai toni romantici con virate comiche, il tutto in perfetto equilibrio, un film veramente gradevole.

Altri articoli:

Articoli correlati a "Recensione: Baciati dalla sfortuna"



Commenti:

Sono stati scritti 5 commenti su "Recensione: Baciati dalla sfortuna"

  1. [...] – Baciati dalla sfortuna: commedia, diretta da Donald Petrie, con Lindsay Lohan e Chris [...]

  2. [...] Altra portatrice sana di red fashion è l’intrigante Isla Fisher (foto a lato) vista ultimamente nella comedy I love shopping, sicuramente una bellezza rassicurante, tra l’acerbo e l’intrigante come la sua collega Lindsay Lohan, la sua chioma è meno sbarazzina di quella di Isla e trasmette tutta l’irrequietezza e la voglia di trasgressione che ultimamente sta ostentando l’ex reginetta delle teenager americane, se volete apprezzarne il talento comico ve la consigliamo nel delizioso Baciati dalla sfortuna. [...]

  3. [...] sorprendente questa commedia del regista Donald Petrie (Miss detective, Baciati dalla sfortuna) che riesce a trasformare, anche grazie all’ottima performance dei due protagonisti, quella [...]

  4. niki

    Hei…che bel film!
    ciao

  5. [...] fortuna aka Kismat Konnection è il remake made in Bollywood della divertente comedy americana Baciati dalla sfortuna con Lindsay Lohan e Chis Pine. il film diretto da Aziz Mirza  ha un’intrigante presupposto [...]



Il network di ISayBlog!


Diventa fan de il Cinemaniaco



Gallery

Lockout, nuove immagini con Guy Pearce (2)
I tre marmittoni, 2 nuove immagini di The Three Stooges (3)
Wreck-It Ralph, prime immagini del nuovo cartoon Disney (4)
Dredd, nuove immagini
John Carter, 7 immagini (2)
Hugo Cabret, i gadget ufficiali del film
Prometheus, G.I. Joe La Vendetta, Biancaneve e il Cacciatore, Oz The Great and Powerful immagini (2)
Riddick 3, quarta foto dal set con Vin Diesel (2)
The Amazing Spider-Man, nuove immagini della famiglia Parker (3)
Horror News The Cloth, Dead Shadows, The Caretaker, Osombie (14)
Silent House, Intruders, House of the End of the Street, Brake poster (4)
ATM Trappola mortale, poster italiano
Gone, immagini del thriller con Amanda Seyfried (5)
I Mercenari 2, nuove immagini del sequel The Expendables 2 (10)
Titanic 3D, nuovo poster internazionale
Skyfall, nuove foto dal set con Daniel Craig
The Avengers, 2 poster e nuova immagine di Loki (4)
Being Flynn, un poster e 16 immagini (9)
Anna Karenina, prime immagini con Keira Knightley (2)
Ghost Rider Spirit of Vengeance, 21 immagini (10)
Star Trek 2, prime foto dal set con Leonard Nimoy e Zachary Quinto (6)
Mirror Mirror, 2 poster internazionali (3)
Les infidèles, la censura francese blocca i poster con Jean Dujardin (4)
La furia dei Titani, nuove immagini di Wrath of the Titans (3)
Riddick 3, terza foto dal set con Vin Diesel (2)
G.I. Joe Vendetta, anteprima delle action figures ufficiali (9)
Lo Hobbit, gadget prima immagine dell'anello ufficiale (2)
Il cavaliere oscuro Il ritorno, anteprima gadget e action figures  (7)
Django Unchained, prime foto dal set del film di Quentin Tarantino (3)
The Cold Light of Day, 7 immagini con Henry Cavill  (4)
Pirati! Briganti da strapazzo 3D, 4 character poster
Bel Ami, poster con Robert Pattinson
dark knight rises toy
Dredd, nuova immagine di Karl Urban (2)
Harry Potter e i doni della morte parte 2, concept art del finale alternativo (2)
Il cavaliere oscuro Il ritorno, nuovi artwork
Hysteria, poster
I Vendicatori, nuove immagini delle action figures ufficiali (7)
Daffy's Rhapsody
21 Jump Street, terzo poster