Super Mario Bros: ecco il nuovo trailer del film

di Kino Commenta

Il primo trailer ufficiale del film di Super Mario è finalmente uscito, con somma gioia dei fan dell'idraulico italiano.

Da quando è stato annunciato per la prima volta nel 2018, ci sono state molte speculazioni su come sarebbe esattamente un film di Super Mario supportato da Nintendo. Il clamore che circonda il primo grande film animato dell’idraulico italiano è salito alle stelle questa settimana quando Nintendo ha svelato il primo poster ufficiale di Super Mario Movie, lanciando i fan nel bel mezzo del Regno dei Funghi.

Ora, gli amanti di Mario sono ancora più impazziti dopo essersi rifatti gli occhi sul primo teaser trailer del film. I fan adorano ciò che hanno visto finora, con una scritta: “OH MIO DIO SEMBRA ESTREMAMENTE PERFETTO“. Un altro ha detto: “Wow! Il trailer di Mario Movie sembrava fantastico! Non vedo l’ora di vederlo al cinema“, mentre un terzo ha aggiunto: “Ho appena visto il trailer di Mario e sembra abbastanza a posto! Penso che sarà divertente film per famiglie“. Una proiezione in anteprima del trailer del Nintendo Direct è andata in onda in diretta questa sera (6 ottobre) sul canale YouTube ufficiale dell’azienda.

Animato da Illumination, il film di Super Mario vede Chris Pratt nei panni di Mario e Charlie Day nei panni di Luigi. Quando questa scelta di casting è stata annunciata per la prima volta, c’è stata una forte reazione negativa sul fatto che Chris Pratt e Charlie Day siano stati scelti per i fratelli idraulici, dal momento che nessuno dei due è italiano. Sperando di mettere a proprio agio la mente delle persone, il produttore Chris Meledandri ha assicurato ai fan: “Quando le persone ascoltano la performance di Chris Pratt, le critiche svaniranno. Forse non del tutto: le persone amano esprimere opinioni, come dovrebbero. Non sono sicuro che questa sia la difesa più intelligente, ma come persona che ha origini italoamericane, sento di poter prendere quella decisione senza preoccuparmi di offendere italiani o italoamericani… penso che lo faremo stare bene.

Questo però non dovrebbe scalfire noi italiani perché alla fine il nostro doppiaggio sarà quello adeguato al personaggio, si spera, lasciamo dunque agli americani il problema di crucciarsi sulla questione anche se effettivamente avrebbero potuto scegliere qualcuno con un accento più marcato. Ricercare comunque la perferzione in un film destinato ai bambini e che sarà doppiato in tutte le lingue del mondo è sicuramente una questione inutile, piuttosto uniamoci alla gioia di veder finalmente realizzato un film animato di Super Mario sperando sia all’altezza dell’iconico personaggio del mondo videoludico che ha fatto la fortuna di Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>