Una vita tranquilla, Star Trek, Sex List – Omicidio a tre, Eagle Eye, Miami Vice, The spirit, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Si preannuncia un ottimo venerdì sera. I film in tv per quest’oggi sono molti e sono tutte pellicole di alto livello, che hanno lasciato un segno nella storia della cinematografia. Alle 21.05, Rai Tre trasmette “Una vita tranquilla”, film drammatico del 2010 con Toni Servillo, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Juliane KÖhler, Leonardo Sprengler, Alice Dwyer, Maurizio Donadoni, Nick Dong-Sik, Joachim Kretzer e Daniel Roesne.

La storia: Toni Servillo veste i panni di Rosario Russo. Rosario è un uomo che ha dovuto abbandonare la sua terra e fuggire dal passato, e che si è rifatto una seconda vita con un’altra identita’, un altro lavoro, un’altra famiglia nei pressi di Francoforte, in Germania, sperando che finalmente questo possa essere il nuovo corso sereno della sua vita, finchè il destino non decide per lui.

In tema di classici, Rai 4 propone alle ore 21.12 “Star Trek”, il celebre film del 1979 diretto da Robert Wise e interpretato da William Shatner, Leonard Nimoy e DeForest Kelley.

Siamo nel XXIII secolo. Il capitano James T. Kirk, al comando dell’astronave “USS Enterprise”, e’ chiamato a combattere una presenza aliena che minaccia la Terra. Le ore sono contate: il misterioso aggressore, che si presenta sotto forma di sconosciute onde d’energia, sta per attaccare il nostro pianeta. L’Enterprise raggiunge il centro di questa forza intergalattica e ne scopre lo sbalorditivo segreto.

Nel 1979, dopo anni di successi dell’omonima serie televisiva, “Star Trek” approda sul grande schermo per la regia di un espreto artigiano di Hollywood ed è l’inizio di una nuova, lunghissima saga.

Ma l’elenco dei film per questo venerdì 13 settembre è lungo, e non resta che vederlo in toto per capire cosa ci aspetta in prima serata:

Una vita tranquilla (Rai 3, 21.05)

Star Trek (Rai 4, 21.12)

Sex List – Omicidio a tre (Rai Movie, 21.15)

Eagle Eye (Italia 1, 21.10)

Miami Vice (Iris, 21.06)

The spirit (Cielo, 21.10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>