Tron Legacy, anteprima della colonna sonora

di Redazione 5

In attesa di tornare nell’immersivo universo virtuale di Tron grazie all’atteso sequel  in 3D di Joseph Kosinski Tron legacy, vediamo di darvi un assaggio di quello che ascolterete durante questa full-immersion nostalgico-tecnologica.

La colonna sonora all’insegna di elettronica e sintetizzatori non poteva che avere come autori due degni rappresentanti del genere, gli acclamati Daft Punk, gruppo francese composto dai Dj e produttori discografici parigini Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter.

Il dinamico duo che ha prodotto la colonna sonora per il re-cult Disney oltre ad essere  apparso nel videogame musicale Dj hero, ha già calcato le scene cinematografiche qualche anno fa grazie al film Daft Punk’s Electroma presentato all’edizione 2006 del Festival di Cannes, pellicola in cui i due musicisti impersonavano due robot, che come nell’Uomo bicentenario di Chris Columbus tratto da Asimov, cercano di diventare esseri umani.

La colonna sonora di Tron Legacy già disponibile in preordine sarà reperibile dal 7 dicembre 2010, in attesa vi proponiamo in coda al post un link ufficiale dove ascoltare uno stralcio dello score e tre clip musicali, un montaggio con sequenze dal film, la prima track dello score e una clip di Electroma il film girato dal gruppo.

TRON LEGACY SOUNDTRACK

Eclectic Method – Daft Tron from Eclectic Method on Vimeo.

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>