Tom Hardy sarà Al Capone in Cicero

di Redazione Commenta

Filmofilia riporta che l’attore Tom Hardy, la nemesi Bane nel sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno, interpreterà il famigerato boss criminale Al Capone nel biopic Cicero, prossimo progetto di David Yates il regista della serie Harry Potter. Vista l’imponenza della carriera di Capone in quel di Chicago Yates ha deciso di raccontarla in una trilogia che coprirà la sua ascesa dai bassifondi di Brooklin alla conquista di Chicago durante il periodo del Proibizionismo.

Il film sarà basato su una storia di Walon Green, autore di classici come Il mucchio selvaggio e Il salario della paura, che ora sta subendo una fase di riscrittura da parte dello stesso Yates.

Parlando del suo coinvolgimento in questo film Hardy ha rivelato:

Sono cresciuto con la Warner Bros guardando i loro film di gangster, quelli con James Cagney, Humphrey Bogart ed Edward G. Robinson. Sarà interessante interpretarli, ho un po’ di Capone nel sangue…L’idea non è di rifare quei film, ma omaggiarli mentre si esplora la carriera di Capone come malavitoso.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>