Tobey Maguire e il film sulla Guerra Civile Odyssey

di Cinemaniaco Commenta

Tobey Maguire e il partner di produzione Matthew Plouffe hanno acquisito i diritti cinematografici per il libro di Peter Carlson “Junius and Albert’s Adventures in the Confederacy: A Civil War Odyssey.”

Il libro racconta la storia di due giornalisti del Nord Junius Henri Browne e Albert Deane Richardson che lavorano per il pro-abolizionista New York Tribune. I due vengono catturati dai soldati e imprigionati in sette diversi campi di prigionia, per più di 20 mesi prima di fuggire dal North Carolina sul finire del 1864.

La coppia ha viaggiato per più di 400 miglia e per più di un mese sugli Appalachi innevati con l’aiuto degli schiavi.

Come anticipato Maguire e Plouffe produrranno il film per la loro Material Pictures, come è avvenuto anche per “Rock of Ages” e l’imminente “Z for Zachariah”. Tobey Maguire è apparso ultimamente nei film “Labor Day” e “Il Grande Gatsby”.

Peter Carlson, da cui sono stati acquistati i diritti del libro sulla guerra civile, è anche l’autore dei più recenti “K Blows Top” e “Roughneck: The Life and Times of Big Bill Haywood.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>