Sucker Punch, 6 video: intro, effetti speciali e training del cast

di Pietro Ferraro 2

Oggi torniamo ad occuparci del fanta-action di Zack Snyder Sucker Punch, mostrandovi quello che il regista dei cinecomic 300 e Watchmen ha messo in scena e coordinato per dar vita al suo incredibile immaginario, eclettico e spettacolare mash-up di suggestioni fantasy, arti marziali, fumetti, anime e sci-fi di ultima generazione.

In coda al trovate una serie di clip che oltre ai primi sei minuti del film, vi mostreranno il training che le cinque protagoniste del film Emily Browning (Babydoll), Abbie Cornish (Sweet Pea), Jena Malone (Rocket), Vanessa Hudgens (Blondie) e Jamie Chung (Amber) hanno affrontato prima di approcciarsi ai loro fascinosi e letali alter ego e il massiccio uso di effetti visivi che hanno reso possibile grazie a CGI, motion capture, green screen e compositing di trasformare in realtà gli universi alternativi che le cinque eroine devono affrontare nel film per guadagnare l’agognata libertà.

Prima di lasciarvi alla visione delle clip davvero intriganti ed esaustive qualche informazione tecnica:

Il training delle cinque protagoniste è durato dodici settimane, Damon Caro, già coordinatore degli stunt di 300 e Watchmen, ha allenato le ragazze con bilancieri e manubri puntando per il potenziamento sul sollevamento pesi, mentre la postura che assumono le ragazze quando utilizzano armi da fuoco o avanzano appaiate in zone nemiche è quella tipica delle squadre di Navy Seal. La formazione, sei ore al giorno per cinque giorni alla settimana, è stata suddivisa in palestra, combattimenti marziali, combattimento con spade e coreografie.

Gli effetti visivi sono stati realizzati in tandem dalla Animal Logic che ha impegnato 75 specialisti in effetti visivi e dalla Moving Picture Company (MPC) che è intervenuta digitalmente su oltre 120 riprese.

L’australiana Animal Logic famosa per il lavoro sul cartoon Happy Feet oltre ad aver collaborato con Snyder per 300 e Il regno di Ga’Hoole: La leggenda dei guardiani sfoggia nel curriculum effetti per Moulin Rouge!, la trilogia di Matrix, Harry Potter e il calice di fuoco, Planet of the apes e i fantasy orientali Hero e La foresta dei pugnali volanti, mentre la Moving Picture Company ha curato per Snyder gli effetti digitali di Watchmen oltre a svariate mega-produzioni come Scontro tra TitaniPrince of Persia: Le sabbie del tempo, Robin Hood, Wolfman, Harry Potter e il principe mezzosangue, G.I. Joe: La nascita dei Cobra e le Cronache di Narnia: Il principe Caspian.

Exclusive – Six Minutes of Sucker Punch. Watch more top selected videos about: Entertainment, Scenes

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>