Star Trek 2, svelata la nuova nemesi del capitano Kirk?

di Pietro Ferraro Commenta

Collider ci aggiorna sul mistero che avvolge il nuovo villain del sequel Star Trek 2. Era davvero difficile pensare all’attore britannico e nuovo Sherlock Holmes Benedict Cumberbatch nei panni del fascinoso e possente Khan di Ricardo Montalban, che ricordiamo sino a qualche tempo fa era stato segnalato come potenziale nemesi del nuovo capitano Kirk di Chris Pine.

JJ Abrams dal canto suo crede che la segretezza sia  il bene più grande per un film e per questo lascia che i fan ipotizzino a ruota libera sull’identità del villain, ma ora sembra che l’attore Karl Urban, il nuovo Dottor McCoy (Bones per gli amici), potrebbe aver accidentalmente svelato l’arcano, potenziale spoiler che va naturalmente preso con le molle visto che mancano ben sei mesi all’uscita del film nelle sale.

Durante un giro promozionale per pubblicizzare il suo film Dredd, Urban ha raccontato al sito SFX come è stato come lavorare con Cumberbatch:

E’ fantastico, lui è una grande aggiunta e penso che il suo Gary Mitchell sarà esemplare.

Chi è Gary Mitchell? Se escludiamo l’episodio Lo zoo di Talos (The Cage), pilot della Serie Classica in seguito cassato e rimaneggiato, Mitchell è il primo antagonista ufficiale del Capitano Kirk di William Shatner. Il personaggio è apparso nel primo episodio ufficiale della serie Oltre la galassia (Where No Man Has Gone Before) interpretato da Gary Lockwood.

Mitchell ha frequentato l’Accademia della Flotta Stellare con Kirk e i due a bordo dell’Enterprise, a seguito di un segnale di soccorso, raggiungono i confini della galassia incorrendo in un misterioso campo di energia che dona a Mitchell incredibili poteri extrasensoriali, incrinandone allo stesso tempo la sanità mentale e trasformandolo in un folle violento e pericoloso. Kirk compreso il pericolo per il suo equipaggio sbarca Mitchell su Delta Vega dove i due avranno uno scontro finale che vedrà Michell morto sul fondo di una tomba scavata in origine per Kirk.

Se Cumberbatch dovesse interpretare Gary Mitchell sarebbe l’ideale, l’attore è davvero adatto a fornire ambigue declinazioni di follia e a questo punto le recenti dichiarazioni dell’attore Simon Pegg (il nuovo Scotty) che affermava che Khan non sarebbe stato il nuovo villain acquistano ulteriore solidità.

Tuttavia, visto che siamo sempre nel campo delle ipotesi, SFX sottolinea che Mitchell è già apparso nella nuova serie a fumetti di Star Trek e che il co-sceneggiatore Roberto Orci ha negato che Mitchell sarà il nuovo antagonista.

Il mistero continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>