Soul Men – Un biopic a ritmo di musica

di Enrico.Nanni 2

Clima da commedia, risare e tanta musica: una formula semplice ed efficace per Soul Man, il nuovo film di Malcolm D. Lee. La storia racconta di Louis e Floyd, due cantanti soul. Non si parlano da secoli, ma saranno costretti ad affrontare un viaggio insieme.

Il leader storico della loro band è morto, e dovranno cantare ineime in suo onore. Li accompagna la presunta figlia di Floyd, la bellissima cantante Cleo. Nel cast spiccano i nomi di Samuel L. Jackson, Bernie Mac, Sean Hayes, Jennifer Coolidge e Isaac Hayes, che interpreta se stesso

Il film è caratterizzato da una triste coincidenza: in circostanze assolutamente indipendenti, i due attori Bernie Mac e Isaac Hayes sono entrambi morti nell’Agosto del 2008, tanto che il regista ha dovuto rieditare molte scene per “ammorbidire” alcune delle scene in onore dei due attori.

Avevamo già parlato della morte di Bernie Mac in queste pagine; se volete avere qualche informazione in più sul film vi consiglio di dare uno sguardo al sito ufficiale.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>