Skyfall arriva in edicola: con la Gazzetta dello Sport tutta la saga di James Bond

di Francesca Spano Commenta

L’occasione è di quelle da prendere al volo, soprattutto se siete cresciuti con le sue avventure. La sorpresa di fine estate la lanciano in edicola la Gazzetta dello sport e il Corriere della sera, pronti a proporre la collana completa di 24 dvd dedicata a James Bond. Per chi ne conoscesse il mito ma non le vicende, questo è il momento perfetto per recuperare e per appassionarsi alle storie legate all’agente segreto di Sua Maestà. Il primo film in vendita è Skyfall, diretto dal premio Oscar Sam Mendes e con Daniel Craig.

Il segreto del successo dell’agente 007 sta nel suo fascino ma anche nel suo coraggio, nel suo intuito così come nel sangue freddo che mostra in ogni situazione. Un vero modello da seguire che dopo essere uscito direttamente dalla penna e dalla fantasia di Ian Fleming, ha accompagnato intere generazioni per mezzo secolo e continua anche adesso. Il costo del primo dvd è di 9,99 euro, ma per chi non vuole aspettare tutte le uscite è possibile anche prenotare adesso tutta la collana completa ad un prezzo vantaggioso. 

La spia inglese si è fatta conoscere anche grazie al piccolo schermo, uscendo dai libri e trasformandosi, di volta in volta, in attori sexy e di fama internazionale. I lungometraggi, negli anni, sono stati realizzati dalla EON Production sin dagli anni Settanta. In tutto le pellicole sarebbero 23, ma se ne aggiunge una fuori serie dal titolo, Mai dire mai. 007 James Bond, vanta pure dei primati. E’ la saga più longeva con una indiscutibile continuità di uscite. Ci sono scene mitiche che vengono riproposte anno dopo anno, a cominciare da quelle legate a Ursula Andress in bikini con Sean Connery in James Bond-Licenza di Uccidere.  Tra bravura e buona sorte, il nostro eroe è riuscito sempre ad averla vinta, pure a livello di numeri e guadagni e questa è l’occasione per rivedere l’intera opera, anche se ovviamente questo agente segreto non è proprio reale ma assolutamente mitizzato nel suo modo di agire quotidiano.

Il personaggio è di assoluta fantasia ed è nato ufficialmente nel 1953 con Casino Royale. Solo dopo un decennio ha iniziato a farsi veramente notare. Negli anni ha cambiato volto in diverse occasioni, ma Connery ne resta il mito, anche se per iniziare la Gazzetta dello Sport, ha puntato sul moderno Skyfall, il ventitreesimo film della serie. La seconda uscita, invece, è prevista per il prossimo 3 settembre con Missione Goldfinger, terzo film della saga diretto da Guy Hamilton e primo a vincere un Oscar per i migliori effetti sonori nel 1965. Gli hashtag ufficiali del vero e proprio evento sono: #007collection #CollateralGazzetta #JamesBond.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>