Sergio Castellitto presidente di giuria al Festival di Roma 2010

di Redazione 1

Il presidente di Giuria al Festival di Roma 2010 sarà Sergio Castellitto: l’attore e regista sostituirà Giuseppe Tornatore e sarà affiancato dalla giornalista Natalia Aspesi, dal regista Ulu Grosbard, dallo scrittore Patrick McGrath, dal regista Edgar Reitz e dalla direttrice del museo delle Arti Multimediali di Mosca Olga Siviblova, nella scelta dell’assegnazione dei premi per il miglior film, per la migliore attrice, per il migliore attore e il Gran Premio della Giuria.

Gian Luigi Rondi, presidente del Festival, ha detto di Castellitto:

E’ uno dei nostri prestigiosi attori di cinema e di televisione, attivo con successo anche all’estero e regista di film pluripremiati e molto apprezzati da critica e pubblico.

Castellitto, felice della proposta, ha voluto ringraziare Gian Luigi Rondi e la direttrice artistica Piera Detassis, poi ha detto:

Il Festival di Roma è cresciuto in questi anni in maniera sorprendente ha aggiunto diventando un luogo dove si vede e si parla di Cinema. La selezione dei film si annuncia molto interessante. La giuria è composta da straordinarie personalità e guidarla sarà un piacere e un vanto. Per quel che mi riguarda, conosco la fatica che fanno gli artisti nel comporre un’opera cinematografica, il mio primo intento sarà quello di giudicare il loro lavoro nel rispetto di questa fatica.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>