San Valentino 2017: le più belle dichiarazioni d’amore del cinema

di Cine Fun Boy Commenta

Come recita una celebre canzone: “Love is in the Air”, San Valentino ha già iniziato a inebriare l’aria con il profumo d’amore e in attesa che arrivi il 14 febbraio, vorremmo dedicare al più nobile dei sentimenti un omaggio cinematografico: le cinque dichiarazioni d’amore più belle del cinema, la settima arte che ha meglio rappresentato le storie d’amore più appassionanti (e a volte struggenti) di sempre.

I ponti di Madison County, 1995

“ Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti, E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi”.

I passi dell’amore, 2002

“L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L’amore non è presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri, ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta”.

A beautiful mind, 2001

“È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te, Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni”.

Se scappi ti sposo, 1999

“Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che ad un certo punto uno di noi o tutti e due, vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio, lo rimpiangerò per tutta la mia vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me”.

Harry ti presento Sally, 1989

“Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo e non c’entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quanto ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile”.

I film ci fanno sognare un amore da favola che forse nella vita reale difficilmente si potrà realizzare. Per questo San Valentino fai un regalo da film al tuo partner, stupiscilo/a con i cioccolatini personalizzati MyM&M’s®, magari con una dichiarazione d’amore da premio Oscar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>