Russell Crowe in trattative per il Noah di Darren Aronofsky

di Pietro Ferraro Commenta

All’inizio di questo mese abbiamo riportato che la notizia che il regista Darren Aronofsky stava corteggiando Russell Crowe per averlo nel ruolo di protagonista nel suo ambizioso dramma epico a sfondo biblico Noah. Sembra che il corteggiamento abbia dato i suoi frutti, visto che Collider via Variety riporta che Crowe è ora ufficialmente in trattative per recitare nel ruolo di Noè in questa rivisitazione degli eventi biblici che portarono al Diluvio universale e alla costruzione dell’Arca di Noè.

Il film fruirà di un budget di 130 milioni di dollari e Aronofsky, che prima di Crowe aveva pensato a Christian Bale come protagonista, l’attore ha dovuto declinare l’offerta per i troppi impegni, vorrebbe nel cast anche il veterano Liam Neeson.

Le riprese dovrebbero avere inizio a luglio per un rilascio nel 2013. Aronofsky ha scritto la sceneggiatura insieme ad Ari Handel, con John Logan accreditato per una riscrittura. Il Noè di Aronofsky è descritto come “un uomo che ama la Terra e tutte le creature del mondo animale, ma è diventato un disilluso per il modo in cui gli esseri umani hanno trattato il loro pianeta“.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>