Quando meno te lo aspetti al cinema da giugno: due nuove clip in italiano

di Cinemaniaco Commenta

Il 6 del prossimo mese, distribuito da Lucky Red, il film approderà nelle sale cinematografiche italiane.

Diretta da Agnès Jaoui, “Quando meno te lo aspetti” è una fiaba dei giorni nostri. Con tanto di principe, principessa e  strega cattiva. Il film, nelle sale dal prossimo sei di giugno, è una commedia sentimentale dove vengono messe a nudo tutte le debolezze dei protagonisti. A cominciare da Fanfan (interpretata Beatrice Rosen), ricca madre della giovane Laura (Agathe Bonitzer), che ha moltissima  paura di invecchiare. Il suo personaggio è cruciale. Fanfan  lotta contro il tempo a colpi di bisturi. Un modo come un altro, per la regista, di critica in maniera più o meno esplicita la tendenza alla superficialità della società moderna delle apparenze.

Le rughe

La trama della fiaba

Laura ha ventiquattro anni ed aspetta ancora l’arrivo del suo principe azzurro. Così, quando ad una festa si presenta Sandro,
Laura lo immagina come l’esatto corrispettivo dell’uomo dei suoi sogni. Finalmente, dunque, Laura pensa di aver trovato ‘quello giusto’. Al giorno d’oggi però i cambiamenti sono più che repentini.
Infatti, quando Laura incontra Maxime inizia ad avere dubbi su Sandro.
Nel contempo quest’ultimo ha i suoi problemi: il padre Pierre, al funerale del nonno, si è scontrato con Madame Irma, che gli ha ricordato la data di morte che gli aveva già predetto tempo prima, e ora non è più capace di far progetti che coinvolgano anche la nuova compagna Eleonore o il figlio Sandro.
Anche Maxime comincia ad avere i suoi problemi; così come pure Eleonore, Marianne, Jacqueline e tutti gli altri.

La patente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>