Pumpkinhead, la serie

di Redazione 1

E’ il 1989 quando il maestro del make-up Stan Winston da vita ad uno delle creature più raccapriccianti di sempre il Pumpkinhead, letteralmente testa di  zucca, un demone vendicatore che evocato da una fattucchiera dietro compenso avrà il compito di infliggere sofferenze e morte a comando, non senza deleteri e a volte letali effetti collaterali per gli improvvidi evocatori.

Il primo capitolo di questa saga racconta di un padre interpretato da Lance  Henriksen che perso il figlioletto per una tragica fatalità, decide che i responsabili della sua morte la dovranno pagare, così grazie ad una strega evocherà il demone Pumpkinhead scoprendo troppo tardi che la vendetta e l’invocazione hanno un prezzo troppo alto da pagare.

I tre film che  seguiranno l’originale diretto dallo stesso Winston avranno registi diversi  e una distribuzione direct–to-video, e dal terzo capitolo il look del demone verrà modificato in favore di un design più aggressivo.

PUMPKINHEAD di Stan Winston (1989)

PUMPKINHEAD II-BLOOD WINGS di Jeff Burr (1994)

PUMPKINHEAD III-CENERI ALLE CENERI di Jake West (2006)

PUMPKINHEAD IV-FAIDA DI SANGUE di Mike Hurst (2007)

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>