Predators: effetti speciali, artwork e foto dal set

di Pietro Ferraro 3

In attesa di proporvi la nostra recensione in anteprima del sequel Predators prodotto da Robert Rodriguez e diretto da Nimrod Antal, regista ungherese al suo quarto lungometraggio dopo il thriller Vacancy e l’action Blindato, vi proponiamo una ricca galleria fotografica con foto dal set, alcuni bozzetti realizzati dal make-up artist Greg Nicotero a cui sono stati affidati gli effetti speciali e il look dei nuovi Predator.

Prima di lasciarvi alle immagini, qualche curiosità su Nicotero e il suo lavoro nel nuovo Predators, dove è stato supportato da Rodriguez nel film anche supervisore agli effetti speciali. In una recente intervista Nicotero ha raccontato di quanto Rodriguez fosse legato al film del 1987 e di quanto lo abbia voluto rispettare, Nicotero ci tiene a sottolineare che uno dei Predator che comparirà nel nuovo film è una copia esatta di quello creato dal compianto Stan Winston.

I nuovi predators avranno anche una muta di particolarissimi segugi da caccia come ogni cacciatore che si rispetti, pronti a stanare la preda di turno, Nicotero è uno della vecchia scuola e ha voluto utilizzare l’animatronica dove è stato possibile, una tecnica che considera nettamente superiore per realismo a qualsiasi elaborato effetto in CGI.

Ricordiamo che Nicotero oltre a far parte insieme a Robert Kurtzman e Howard Berger della KNB Efx Group società specializzata in make-up ed effetti speciali, ed aver partecipato nell’87 alla realizzazione del Predator originale come  membro non accreditato della crew di Winston, ha all’attivo una serie impressionante di cult, tra questi Re-animator 2 di Yuzna, L’armata delle tenebre di Raimi e Fantasmi da marte di Carpenter, oltre ai Blockbuster Transformers, Spiderman 3 e 007-Casinò Royale.

Nicotero che ha appena terminato di supervisionare gli effetti speciali del remake Piranha 3D di Alexandre Aja, si sta occupando attualmente dell’attesa serie tv The Walking Dead, in cui torna ad occuparsi di zombie dopo la sua collaborazione nel 1985 al cult di Romero  Il Giorno degli Zombi. Predators sarà nelle sale a partire dla 14 luglio.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>