100 years: Il film che uscirà nel 2115 con John Malkovich

di Kino Commenta

È possibile annunciare l'uscita di un film 100 anni prima? A quanto pare sì, ed il protagonista sarà John Malkovich.

“100 anni – il film che non vedrete mai” un titolo scelto non a caso dato che l’uscita è fissata per l’anno 2115, dove inevitabilmente nessuno di noi sarà presente. Quindi perché parlarne con così largo anticipo? Beh vista la natura curiosa del progetto, sembrava giusto fare luce al riguardo.

Com’è chiaro il protagonista sarà John Malkovich ed alla regia c’è Robert Rodriguez, nomi che tra un secolo probabilmente non saranno più così noti, ma il progetto suscita curiosità quindi chi lo sa come andrà veramente. Intanto cosa possiamo dirvi in merito? Non molto visto che aleggia maggiormente mistero attorno alla trama dello stesso. Le notizie certe però sono diverse: la prima è che il film è legato al noto alcolico cognac Louis XIII della casa francese Rémy Martin e che la teca con la cassaforte a codice è custodita proprio nella città omonima di Cognac. L’apertura della combinazione è prevista tra 97 anni e sia l’attore che il regista si sono assicurati che dovrà finire nelle mani dei loro futuri discendenti. L’unico spot girato sul film raffigura lo stesso Malkovich che ripone la bobina nella preziosa teca.

Altra nota unica è la tiratura limitata a soli 1000 biglietti della prima, costruiti in lega metallica per durare nel tempo. Abbiamo poi tre annunci pubblicitari che fanno riferimento ai possibili scenari del futuro tra mondo distopico e paradiso tecnologico, ma la trama precisa è conosciuta solo dal cast. La data di uscita prevista è il 18 novembre e combacia con l’uscita di un kolossal già noto a tutti “Ben Hur”

È difficile aggiungere altro in merito a questo film, dato che come abbiamo visto nello spot, l’attore si è assicurato di riporre nella teca la copia originale dello stesso e tutto sembra progettato per essere a prova di scassinatore. I più curiosi possono ben sperare nello sviluppo di tecnologie avanzate che permetteranno a qualche improvvisato di “rubare” il contenuto di questa teca e rendere virale il film o che magari qualche discendente dei due coinvolti nel progetto decida di anticipare largamente la visione, considerando che le sorti della razza umana dopo tutto questo tempo sono considerate incerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>