Pierre Morel in trattative per l’action The Hitman’s Bodyguard, Chernin Entertainment adatterà The Houdini Box

Il regista francese Pierre Morel (Io vi troverò) è in trattative per dirigere l’action-thriller The Hitman’s Bodyguard. La storia è incentrata su una guardia del corpo che ha il compito di sorvegliare un killer in attesa che possa “testimoniare contro un criminale di guerra ed ex-capo di stato di un paese dell’Europa orientale“. La sceneggiatura è di Tom O’Connor (Fire with Fire).

Morel ha diretto nel 2010 l’action From Paris with Love, è stato collegato per un certo periodo al thriller Bastille Day, ma a quanto pare non è più coinvolto nel progetto ed è anche nella lista di registi che la Sony sta valutando per portare su grande schermo la serie tv Un giustiziere a New York (The Equalizer), adattamento che vedra protagonista Denzel Washington.

Chernin Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo per ragazzi The Houdini Box di Brian Selznick. Il romanzo è incentrato su Victor, un ragazzo che idolatra il famoso artista Harry Houdini. Egli si esibisce in spettacoli di magia ispirati al celebre illusionista fino a quando un bel giorno si trova faccia a faccia con lui in una stazione ferroviaria e lo prega di svelargli i suoi segreti, ottenendo soltanto la promessa di una lettera. Poco tempo dopo il ragazzo riceve una lettera di invito e scopre che l’artista è morto e che gli ha lasciato una misteriosa scatola sigillata.

Selznick ha anche scritto La straordinaria invenzione di Hugo Cabret portato su schermo da Martin Scorsese. The Houdini Box è stato pubblicato il 1° settembre del 2001.

(Fonte Collider, Movieweb – Photo Credits | Getty Images)