Pearl Jam raccontati da Cameron Crowe

di Pietro Ferraro 1

In Shine a light Martin Scorsese raccontava l’inesauribile energia dei mitici Rolling Stones, in Anvil!-The story of Anvil, in uscita in questi giorni negli states, assistiamo ad un nostalgico memorabilia degli Anvil di ieri e di oggi e si racconta una rock band che è stata fonte d’ispirazione per molti gruppi, come ad esempio i Metallica, che in questi ultimi vent’anni hanno riempito stadi e scalato classifiche.

E’ su questa linea che il regista Cameron Crowe, suoi il malinconico Quasi famosi ed il remake Vanilla sky, ha deciso di festeggiare i vent’anni dei Pearl Jam utilizzando il documentario musicale per raccontare la band di Seattle che ha lanciato il fenomeno del Grunge ed ispirato band del calibro di Nirvana ed Alice in chains.

Cameron Crowe sta collaborando a stretto contatto con la band per raccogliere più materiale possibile, immagini di  concerti, interviste, special televisivi e backstage. Tutto verrà assemblato e riletto con l’indubbio talento del regista così da poter regalare ai fan dei Pearl Jam un coinvolgente documentario celebrativo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>