3 film spaventosi basati su eventi realmente accaduti – Terza Parte

di Cinemaniaco Commenta

Sono diversi i film che si sono ispirati a terribili fatti realmente accaduti, vediamone di seguito alcuni.

1. Quasi famosi

In questo film, il protagonista, William Miller, è praticamente l’alter ego del regista Cameron Crowe, che racconta così la sua adolescenza, durante la quale realmente lavorò per la rivista Rolling Stones e conobbe molti dei gruppi più influenti dell’epoca. Tanti sono i personaggi ispirati a persone realmente conosciute e diversi sono gli avvenimenti realmente accaduti al regista, come il rocambolesco volo in aereo, avvenuto in realtà con gli Who.

2. La tempesta perfetta

Per questo film di grande successo, il regista Wolfgang Peterson ha tratto la sua ispirazione dal disastro realmente accaduto nel 1991, quando il peschereccio Andrea Gail affrontò una terribile tempesta in cui rimasero uccise almeno 13 persone.

3. L’Evocazione – The Conjuring

Lo spaventoso film di James Wan del 2013, altro non è che il racconto della coppia, Ed e Lorraine Warren, ricercatori del paranormale e testimoni di presunte esperienze legate a presenze sovrannaturali. Il film ha ottenuto un enorme successo che ha ispirato lo sviluppo di sequel sempre ispirati alle storie vere dei Warren.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>