Il Padre d’Italia, trailer con Luca Marinelli e Isabella Ragonese

Scritto e diretto da Fabio Mollo (firma la sceneggiatura anche Josella Porto), Il Padre d’Italia è il film che esce nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 8 Marzo e vede come protagonisti Luca Marinelli e Isabella Ragonese, prodotto da Bianca e Rai Cinema, distribuito da Good Films. Vi segnaliamo il trailer infondo al post dopo la sinossi e le note di regia.

Paolo ha 30 anni e conduce una vita solitaria, quasi a volersi nascondere dal mondo. Il suo passato è segnato da un dolore che non riesce a superare.

Una notte, per puro caso, incontra Mia, una prorompente e problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra.

Spinto dalla volontà di riaccompagnarla a casa, Paolo comincia un viaggio al suo fianco che porterà entrambi ad attraversare l’Italia e a scoprire il loro irrefrenabile desiderio di vivere.

Il regista de Il Padre d’Italia Fabio Mollo ha dichiarato nelle sue note di regia:

Paolo e Mia sono due trentenni completamente diversi l’uno dall’altra, ma che portano dentro di sé queste stesse riflessioni e le affrontano assieme in un folle viaggio verso sud. Viaggiano da un estremo all’altro, non solo dell’Italia, ma anche di se stessi, per esplorarsi fino in fondo e capire cosa vuol dire essere adulti, diventare genitori e costruire un futuro.

Il Padre d’Italia vuole essere una commedia drammatica che esplora, senza generalizzare, una tematica molto presente nel dibattito sociale contemporaneo usando un punto di vista intimo; un on the road attraverso il nostro paese alla ricerca del futuro.