Oscar 2015: quando e chi presenterà le nomination

di Cinemaniaco Commenta

Giovedì prossimo, 15 gennaio, conosceremo tutte le nomination di coloro che concorreranno per la statuetta più ambita del cinema, l’Oscar. A presentare le candidature per gli Oscar 2015 ci saranno dei presentatori d’eccezione, ovvero J.J. Abrams,Alfonso Cuarón e Chris Pine.

La conferenza stampa, in cui verranno annunciate le nomination, si terrà al Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills e sarà presieduta dal  presidente dell’Academy Cheryl Boone Isaacs.

Ricordiamo, inoltre, che l’evento inizierà alle ore 17.30 locali (qui in Italia saranno le 14.30) e in questa parte verranno annunciate, da J.J. Abrams e Alfonso Cuarón le candidature per le cosiddette categorie “minori”, mentre, dalle 17.38 circa (in Italia le 14.38), Chris Pine e Cheryl Boone Isaacs annunceranno le nomination per il miglior attore/attrice, miglior attore/attrice non protagonista, miglior regista, migliori costumi, miglior film straniero, miglior trucco e acconciatura, miglior colonna sonora originale, miglior sceneggiatura originale e non, miglior fotografia e naturalmente miglior film.

Queste le parole del presidente Boone Isaacs:

Siamo lieti che Chris, Alfonso e J.J parteciperanno all’emozione della giornata delle nomination, che, per la prima volta, metterà in risalto i candidati di tutte le categorie. Questo nuovo approccio permette all’Academy di riconoscere ulteriormente l’eccellenza di tutta la nostra industria e di sottolineare l’intero spettro delle arti e delle scienze del cinema.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>