Oscar 2015: i papabili miglior attori

di Cinemaniaco 1

Manca ancora qualche mese alla cerimonia degli Oscar 2015, tuttavia sotto la lente ci sono già degli attori che possono considerarsi in odore di Oscar. Vediamo quindi quali sono le performance che potrebbero meritarsi l’agognata statuetta.

Channing Tatum per “Foxcatcher”

In realtà il trio di attori presenti in “Foxcatcher” sarebbe tutti degni di una nomination, da Tutum a Steve Carell fino a Mark Ruffalo. Molti ritengono che queste siano le migliori interpretazioni dell’intera carriera dei tre attori. Channing Tatum interpreta il campione olimpico di lotta Mark Schultz, Ruffalo suo fratello Dave e Carell l’eccentrico milionario John du Pont.

Jake Gyllenhaal per “Nightcrawler”

Jake Gyllenhaal è stato nominato una sola volta agli Oscar per il suo ruolo in “I segreti Brokeback Mountain”, nel 2005. Da allora si è trasformato in uno dei miglior attori della sua generazione, con ruoli spesso coraggiosi, per i quali avrebbe meritato diverse nomination. “Nightcrawler” non si può definire un tradizionale film da Oscar, è piuttosto audace e forte, tuttavia la performance di Gyllenhaal è assolutamente degna di nota, con un mutamento fisico impressionante.

Ellar Coltrane per “Boyhood”

L’Academy forse dovrebbe fare spazio, nella lista dei candidati a Miglior Attore, ad un giovanissimo che ha dato davvero tutto per il suo ruolo. Stiamo parlando di Ellar Coltrane, il protagonista di “Boyhood”, che ha trascorso 12 anni della sua vita a “crescere” sullo schermo per il film di Linklater.

Ben Affleck per “Gone Girl”

A Ben Affleck manca una statuetta come Miglior Attore. Dopo aver ricevuto l’Oscar per la produzione di “Argo” e per la sceneggiatura di “Will Hunting”, con “Gone Girl” potrebbe arrivare quello per la recitazione. Molte sono state le critiche positive per il suo ruolo del marito ambiguo e disperato nel film di David Fincher.

A breve anche la rassegna sulle papabili miglior attrici.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>