Steve Carell in Foxcatcher

di Pietro Ferraro Commenta

Variety riporta che l’attore Steve Carell è stato annunciato come protagonista di Foxcatcher, nuovo film del regista di Moneyball, Bennett Miller, basato su un fatto cronaca e da parecchio tempo in sviluppo. Il film racconta la storia vera di John du Pont, uno schizofrenico paranoico che ha costruito una struttura per atleti/lottatori sui suoi 800 ettari locati in Pennsylvania, dove in seguito ha sparato ed ucciso il wrestler David Schultz, medaglia d’oro olimpica nel 1996.

Erede di una fortuna lasciatagli della sua famiglia, Du Pont si chiuse nella sua villa per due giorni dopo aver assassinato il suo amico, trascorrendo tutto il tempo al telefono con i negoziatori che riuscirono in seguito a convincerlo ad abbandonare la villa. La sceneggiatura è di E. Max Frye (Band of Brothers) e Dan Futterman, che hanno anche scritto il debutto di Miller, Truman Capote-A sangue freddo. (Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>