Sienna Miller in Foxcatcher, Ron Perlman in Savage Butts, Jack Black in un film sul bowling?

di Pietro Ferraro Commenta

Sienna Miller (G.I. Joe-La nascita dei Cobra) si è unita al cast di Foxcatcher, il nuovo film del regista Bennett Miller (L’arte di vincere). Il film racconta la vera storia di John du Pont, uno schizofrenico paranoico che nel 1996 costruì una struttura di alllenamento per la lotta libera sugli 800 acri di un suo appezzamento in Pennsylvania, dove successivamente ha ucciso a colpi di pistola il lottatore medaglia d’oro olimpica David Schultz.

Erede del patrimonio della sua famiglia arricchitasi nel campo delle industrie chimiche, du Pont si è barricato nella sua villa per due giorni dopo aver ucciso il suo amico e ha trascorso tutto il tempo al telefono con i negoziatori delle forze dell’ordine.

Steve Carell interpreterà du Pont, Mark Ruffalo sarà Schultz mentre la Miller sarà la moglie di quest’ultimo. Nel cast c’è anche Channing Tatum nei panni del fratello di Schultz. Le riprese sono previste entro la fine dell’anno.

Ron Perlman (Hellboy) si è unito al cast di Savage Butts, un crime-thriller d’azione scritto e diretto da Nika Agiashvili (Tbilisi, My City). Perlman interpreterà Terry “Shotgun” Coburn, un uomo uscito di prigione che entra in conflitto con la malavita e cerca di vendetta contro il fratello di un boss. Il film viene descritto come simile per tono a Lock & Stock pazzi scatenati di Guy Ritchie. Il cast include anche George Finn (LOL) in un ruolo non specificato.

Chiudiamo con un rumor che parla di una reunion tra l’attore Jack Black e il regista Richard Linklater, già collaboratori in School of Rock e nel recente Bernie, per un film sul bowling che parrebbe essere ispirato dall’eccentrico campione della PBA (Professional Bowlers Association) Pete Weber. Black a conferma del progetto ha dichiarato: “Si tratta di un ragazzo che rinuncia a tutto per diventare un giocatore professionista“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>