Oscar 2015: Birdman e The Grand Budapest Hotel guidano le nomination

di Cinemaniaco Commenta

“Birdman” di Alejandro Gonzalez Inarritu e “The Grand Budapest Hotel” di Wes Anderson sono i due film che guidano la lista di nomination agli Oscar 2015. I due film sono a quota 9 candidature a testa, compresa quella per il Miglior Film.

“The Imitation Game” segue a ruota con ben 8 nomination totali, mentre “American Sniper” di Eastwood e “Boyhood” di Linklater hanno sei candidature a testa.

Da questo annuncio è venuto fuori che otto saranno i film a contendersi la statuetta più ambita, quella per il Miglior Film: “American Sniper”, “Birdman”, “Boyhood”, “The Grand Budapest Hotel”, “The Imitation Game”, “Selma”, “La Teoria del Tutto” e “Wiplash”.

Invece, per quanto riguarda la categoria dei registi, nulla da fare per Clint Eastwood e Ava Duvernay, regista di “Selma”.

Jake Gyllenhaal e “Nightcrawler” di cui è protagonista, sono rimasti fuori dalle categorie principali, nonostante il recente successo. Il film appare comunque nella categoria Miglior Sceneggiatura Originale, di Dan Gilroy.

Fra le sorprese sicuramente c’è l’esclusione di “The Lego Movie”, film che ha riscosso un grande successo ma che non compare tra i titoli dei Migliori Film d’Animazione.

Ne approfittiamo per ricordare che la serata delle premiazioni per l’87esima edizione degli Oscar ci sarà il 22 febbraio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>