Odysseus: Fedor Bondarchuk alla regia del film epico

di Redazione Commenta

Hollywood si dimostra sempre interessata all’epica e al mito che a noi europei è più familiare e che tanto affascina oltreoceano.

E alloro, dopo l’esperimento riuscito a metà in fatto di adattamento cinematografico di un’opera omerica, l’Iliade, con “Troy”, ecco che arriva “Odysseus”.

Si tratterà appunto, dell’adattamento dell’Odissea, poema epico di Omero, e che vedrà la regia del regista russo Fedor Bondarchuk. Il film, per il quale è previsto un alto budget, racconterà ovviamente le avventure di Ulisse (o Odisseo) nel suo viaggio di ritorno a casa, dopo i fatti di Troia, con le mille peripezie che lo attendono prima di poter riabbracciare la paziente moglie Penelope.

Jeremy Doner scriverà la sceneggiatura mentre la produzione sarà della Hollywood Gang di Gianni Nunnari, con Bernie Goldmann e Shannon Gaulding, assieme ai partner di Bondarchuk, Michael Schlicht e Paul Heth.

Tra i maggiori successi in Russia di Bondarchuk ricordiamo “The 9th Company” del 2005, “The Inhabited Island” del 2008 e recentemente “Stalingrado”, nella selezione ufficiale tra i migliori film stranieri agli Academy Awards dello scorso anno.

Come verrà fuori questa nuova avventura epica, letteralmente parlando?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>