La Bella e la Bestia: Bill Condon sarà il regista

di Cinemaniaco Commenta

Con il recente rilascio di “Malefica” il fortunato film che ha incassato 170 milioni di dollari in tutto il mondo nel solo primo weekend, la Disney si sta prontamente preparando per il prossimo live-action.

Si tratterà dell’adattamento cinematografico de “La Bella e la Bestia” della Disney che vedrà la regia di Bill Condon. La sceneggiatura sarà a cura di Evan Spiliotopoulos per la produzione della Mandeville Films.

Il famoso classico Disney del 1991 incassò più di 375 milioni di dollari in tutto il mondo, dal quale è stata realizzata una commedia di Broadway, ed è stato anche il primo film d’animazione a ricevere una nomination all’Oscar per la miglior fotografia.

La Disney non è nuova a questi adattamenti, o meglio, aggiornamenti di classici della letteratura, come ad esempio “Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Il mago di Oz”. Ricordiamo inoltre, che si sta già lavorando anche ad una versione live-action de “Il Libro della Giungla”, con Jon Fvreau alla regia e “Cenerentola”, previsto per marzo prossimo, diretto da Kenneth Branagh.

Condon è stato scelto probabilmente per la sua esperienza con film “musicali”, come “Dreamgirls” o “Chicago”, senza dimenticare i successi degli ultimi due film della saga di “Twilight”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>