Come d’incanto 2: il sequel con Amy Adams

di Cinemaniaco Commenta

Sette anni dopo il primo film, la Disney annuncia l’arrivo del secondo capitolo, “Come d’incanto 2”.

Il primo film, diretto da Kevin Lima, immaginava cosa sarebbe potuto accadere se una allegra e canterina principessa Disney fosse vissuta nella New York dei giorni nostri. La protagonista era Amy Adams, nel ruolo di Giselle. Questo film, divertente e allegro, incassò 340 milioni di dollari al box-office.

A distanza di ben sette anni si è riacceso l’interesse della Disney per questo film. Sono stati ingaggiati J. David Stern e David N. Weiss per scrivere la sceneggiatura di “Come d’incanto 2”, si tratta degli stessi sceneggiatori di “Shrek 2” e “I Puffi”. La regista sarà Anne Fletcher.

Saprà, questo nuovo film mantenere un equilibrio tra mondo degli adulti e quello dei bambini? O forse sarà decisamente solo per i più piccoli? Ricordiamo che il primo capitolo era molto divertente anche perché riusciva a prendere in giro luoghi comuni delle favole Disney ammiccando ironicamente anche ai più grande, e pensiamo che sia stato anche questo a regalargli il giusto successo.

A quanto pare torneranno per il film gli attori del cast origini, quindi a parte la Adams, anche James Marsden, Patrick Dempsey, Idina Menzel, e Susan Sarandon.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>