Hugh Jackman nell’adattamento cinematografico dell’Odissea?

di Cinemaniaco Commenta

Sembra ormai certa la presenza di Hugh Jackman nell’adattamento cinematografico dell’opera di Omero l’“Odissea”.

Hugh Jackman

La Lionsgate ha annunciato che il film sarà curato dal team di “Hunger Games”, compresa la regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacobson.

Ricordiamo che la Lawrence ha diretto gli ultimi tre film della saga di “Hunger Games” (tra cui l’imminente “Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2”), prendendo il testimone da Gary Ross, che ha diretto il primo film. Il CEO Jon Feltheimer ha prodotto tutti e quattro i film.

Inoltre, Peter Craig, che ha scritto la sceneggiatura dei due ultimi capitoli di “Hunger Games”, scriverà anche la sceneggiatura del film che con ogni probabilità s’intitolerà “The Odyssey”.

La storia ripercorrerà dunque quella dell’Odissea, il lungo viaggio di Ulisse e le sue peripezie per tornare ad Itaca, dove lo aspetta la moglie Penelope, che deve vedersela con i molti pretendenti.

E Hugh Jackman sarà dunque Ulisse, l’eroe protagonista di questa epica impresa che tanti lettori e studenti ha appassionato. L’attore sarà anche molto presto, Barbanera, nel film della Warner Bros., “Pan”, diretto da Joe Wright.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>