Nothing Like the Holidays: vacanze in famiglia

di Enrico.Nanni 1

Non c’è niente di meglio che festeggiare il Natale accompagnati, al cinema, da tanti film a tema; questo strano feticismo caratterizza lo spettatore cinemaniaco medio fin da tempi remoti; ricordo con affetto quando osservavo, rapito, il festeggiamento di Capodanno nel finale di Ghostbusters II, che proiettato nell’intorno stretto di Natale aveva un effetto veramente magico.

Al giorno d’oggi tutto deve essere più moderno, e toccare qualche tema più attuale; in generale permane altresì la voglia di divertirsi, di rilassarsi e di sentirsi un pò nella classica vacanza natalizia, anche per questo ci viene proposto un film come Nothing Like the Holidays.

Lo zoom su una famiglia e sulle sue dinamiche rappresenta il “core” del film: si tratta in particolare di una famiglia portoricana che vive a Humboldt Park, che, forse per l’ultima volta, trascorre le vacanze di Natale tutta riunita.

Il film è di Alfredo De Villa, e comprend nel cast, tra gli altri, Debra Messing, John Leguizamo, Melonie Diaz, Freddy Rodríguez, Vanessa Ferlito, Alfred Molina, Jay Hernandez, Luis Guzmàn, Manny Perez, Deborah Lynn.

Trailer

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>