MTV Movie Awards 2009, i vincitori: trionfa Twilight

di Diego Odello 10

Ieri sera si sono tenuti al Gibson Amphitheatre di Universal City in California gli attesissimi MTV Movie Awards 2009, i premi del cinema assegnati dalla televisione giovane per eccellenza. La cerimonia, presentata da Andy Sambert, è stata caratterizzata dalle esibizioni di Eminem e dei Kings of Leon, nonché dalle presentazioni di alcuni trailer inediti e attesissimi (che vi proponiamo oggi), come quello di New Moon.

Tornando alla premiazione: il risultato è stato a dir poco schiacciante. Twilight ha dominato portandosi a casa ben cinque premi: quello per il miglior film, la miglior performance femminile (quella di Kristen Stewart), il miglior esordio maschile (quello di Robert Pattinson), il miglior bacio e la migliore scena d’azione. Oggettivamente era difficile fare meglio.

Con il tornado Twilight a spazzare via la concorrenza non ha fatto brutta figura High School Musical 3 che ha ricevuto il premio per la migliore performance maschile finito a Zac Efron e quello per il miglior esordio femminile, andato a Ashley Tisdale. Hannah Montana deve accontentarsi del premio per la miglior canzone, mentre il miglior cattivo è ancora una volta Heath Ledger nei panni del Joker de Il cavaliere oscuro.

Andiamo a vedere tutti i premiati, divisi per categoria. Clicca qui per vedere i film che erano in nomination.

MIGLIOR FILM
Catherine Hardwicke per Twilight

MIGLIOR INTERPRETAZIONE MASCHILE
Zac Efron per High School Musical 3

MIGLIOR INTERPRETAZIONE FEMMINILE
Kristen Stewart per Twilight

MIGLIORE PERFOMANCE IN UNA COMMEDIA
Jim Carrey per Yes Man

MIGLIORE RIVELAZIONE MASCHILE
Robert Pattinson per Twilight

MIGLIORE RIVELAZIONE FEMMINILE
Ashley Tisdale per High School Musical 3

MIGLIOR BACIO
Kristen Stewart e Robert Pattinson per Twilight

MIGLIOR CATTIVO
Heath Ledger per Il cavaliere oscuro

MIGLIOR COMBATTIMENTO
Robert Pattinson e Cam Gigandet per Twilight
( “Campire Showdown” )

MIGLIOR MOMENTO ‘SHOCK’ (WTF MOMENT)
Amy Poehler per Baby Mama
( “Peeing In The Sink” )

MIGLIORE CANZONE DA UN FILM
Miley Cyrus per Hannah Montana – Il film
( “The Climb” )

Commenti (10)

  1. ok….che mtv movie awards rovinati dalla presenza di film penosi come twilight….solo le ragazzine potevano votarlo e far rovinare l’autorevolezza di un premio del genere….mi dispiace per film come the milionaire, il cavaliere oscuro, iron man e perfino per high school musical!!!

  2. Complimenti a Heath, rimarrà sempre il migliore! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>