Misure straordinarie, Viaggio al centro della Terra, Il generale Della Rovere, Kung Fu Panda, Black Dawn – Tempesta di fuoco, Papà dice Messa, Outlander – L’ultimo vichingo, stasera in tv

di Cinemaniaco Commenta

Eccoci giunti ad un altro sabato ricco di pellicole straordinarie. Anche per oggi c’è l’imbarazzo della scelta. Film di alto livello, per trascorrere due ore di sano relax magari prima di uscire e fare festa con le persone a noi più care.

Renato Pozzecco dirige e recita in “Papà dice messa“. La storia è quella di Padre Arturo, un parroco di periferia pieno di buona volontà nonostante l’assenteismo dei parrocchiani e le “vessazioni” del suo vescovo. Un giorno gli capita in chiesa Francesco, figlio che il prete ha avuto vent’anni prima e che ha sempre tenuto segreto. La sua ragazza, Matilda, è incinta: don Arturo sta per diventare nonno! L’indomani Francesco sparisce e il prete e la ragazza si mettono alla sua ricerca. Nel cast anche eo Teocoli, Felice Andreasi, Giacomo Pozzetto e Marta Forghieri.

Naturalmente imperdibile è anche “Kung Fu Panda“, primo episodio della fortunatissima saga diretto da John Wayne Stevenson e Mark Osborne. Un panda è il prescelto per essere il nuovo master del kung fu. Solo lui potrà sconfiggere il malvaggio leopardo Tai Lung e proteggere gli abitanti della Valle della pace. Un film emozionante che fa sempre piacere rivedere.

Terzo consiglio del giorno: “Misure straordinarie“, in onda su Rai Uno alle 21.10. Nel cast Harrison Ford, Brendan Fraser, Keri Russell, Courtney B. Vance, Jared Harris, Patrick Bauchau, Dee Wallace, Gavin Bristol, Ayanna Berkshire e Lily Mariye. John Crowley, dopo aver investito molte energie, è finalmente vicino al successo nel suo lavoro quando ai suoi due figli Megan e Patrick viene diagnosticata una rarissima malattia genetica che rischia di spezzare le loro vite in poco tempo. John decide pertanto di lasciare la sua carriera e di fondare, insieme alla moglie Aileen e allo specialista Robert Stonehill, una società bio-tech con lo scopo di sviluppare una cura in grado di salvare la vita dei suoi figli.

Ecco dunque l’elenco completo dei film in prima serata per questo sabato 14 settembre 2013:

Misure straordinarie (Rai 1, 21.10)

Viaggio al centro della Terra (Rai 3, 21.05)

Il generale Della Rovere (Rai Movie, 21.15)

Kung Fu Panda (Italia 1, 21.10)

Black Dawn – Tempesta di fuoco (Rete 4, 21.30)

Papà dice Messa (Iris, 21.01)

Outlander – L’ultimo vichingo (Italia 2, 21.11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>