Metallica 3D al cinema per due giorni: trailer e manifesto ufficiali

di Cinemaniaco Commenta

Una delle band più importanti di sempre è pronta a sbarcare sul grande schermo per una due giorni imperdibile. Un evento unico e irripetibiel. Il 29 e il 30 ottobre 2013 la musica metal sarà la protagonista delle sale cinematografiche italiane con un evento unico e imperdibile riguardante un gruppo simbolo del genere. Sarà infatti la volta di Metallica 3D – Through the never”.

“Metallica 3D” altro non è che l’evento cinematografico musicale di questo 2013 (probabilmente i fan degli One Direction, appartenenti però a tutt’altra generazione, non saranno d’accordo e sono già soddisfatti dalla visione di “This is Us”). Il film unisce una spettacolare prestazione live dei Metallica nel corso di un concerto mai visto prima, creato in esclusiva per il film, ad un racconto elettrizzante che porta in sala un’esperienza che non ha precedenti.

La storia e il live

La stella emergente Dane DeHaan (“Come Un Tuono”, “The Amazing Spider-Man 2” & “The Amazing Spider-Man 3”) interpreta Trip, un giovane roadie che lavora per l’organizzazione del live. Inviato urgentemente per ritirare, su richiesta della band, una borsa dal contenuto segreto, si troverà ad affrontare un viaggio che si trasforma in un’avventura spaziale. Sulle note delle canzoni più famose del gruppo, le vicende di Trip si intrecciano con l’esaltante racconto del concerto live di fronte a uno stadio tutto esaurito e ad un pubblico di fan in totale visibilio.

Il Trailer

Per “Metallica 3D” sono stati creati ad hoc una scenografia ed un palco High-Tech mai costruito in precedenza; il film è stato girato con l’ultima tecnologia “state-of-the-art 3-D” raccogliendo le scene del concerto con oltre 24 telecamere contemporaneamente. Il film è scritto e diretto dal pluripremiato regista Nimród Antal.

Il Manifesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>