Maleficent: trovata la sceneggiatrice per il sequel

di Cinemaniaco Commenta

Non è che la Disney sia andata proprio a cercarsi chissà dove la sceneggiatrice per il sequel di “Maleficent”, visto che riproporrà, per la gioia di quanti hanno apprezzato il primo film, la stessa persona.

 Stiamo parlando di Linda Woolverton, che lavorerà allo script del nuovo live-action che aveva visto Angelina Jolie superstar indiscussa.

Proprio su quest’ultima non abbiamo notizie certe, nel senso che non si sa se la Jolie tornerà o meno a vestire i panni di Malefica, la crudele, ma in questo caso davvero irresistibile, strega de “La Bella Addormentata Nel Bosco”.

Quel che è certo è che Joe Roth tornerà alla produzione ma anche sul regista, Robert Stromberg, come per la Jolie, aleggia il mistero.

La sensazione è che il film debba gran parte del suo successo alla fantastica interpretazione di Angelina Jolie, per cui di certo staranno tutti lì a fare il tifo affinché non dia forfait.

L’originalità del film scritto dalla Woolverton sta certamente nel porre in primo piano il punto di vista della strega cattiva, raccontandone la storia, ed ecco che, come quasi sempre a causa del fascino dei cattivi, il film incassa 750 milioni di dollari in tutto il mondo con sorpresa e somma gioia dello studio.

Fra i lavori Disney davvero di grande successo della Woolverton, troviamo “La Bella e la Bestia”, “Il Re Leone”, “Alice nel Paese delle Meraviglie” e il suo prossimo sequel “Alice Attraverso lo Specchio”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>