Los Angeles Italia: Film Fashion and Art Fest

di Redazione 3

Evento speciale e ricco di star quello del Los Angeles Italia Film Festival 2009, dal 15 al 21 Febbraio 2009 nel mitico Chinese Teather di Los Angeles California, Hollywood omaggerà il cinema italiano di ieri ed oggi con un sontuoso evento a cui parteciperanno star nostrane ed internazionali e durante il quale verranno proiettate decine di pellicole che ripercorrono cinquant’anni di storia del cinema italiano nel mondo.

Ospite d’onore del festival l’attore Dennis Hopper che presenterà un omaggio al Maestro Federico Fellini, tra le pellicole proiettate Roma e Satyricon, tra gli altri ospiti  l’attrice Maria Grazia Cucinotta, i registi Giulio Base, Carlo Carlei e Pappi Corsicato, oltre a molte star di Hollywood come Rosario Dawson, Joseph Fiennes, forest Whitaker ed i registi John Landis e Paul Haggis.

Da segnalare due documentari molto interessanti, il primo Scicolone, Lazzaro, Loren di Vincenzo Mollica biografia/omaggio alla grande Sofia Loren, il secondo è l’esordio alla regia del figlio di Christian de Sica, Brando, che ha seguito il padre durante una sua tourneè teatrale, raccogliendone su pellicola  performance e pensieri in Christian De Sica: talk about me.

In ultimo ricordiamo che questa importantissima manifestazione è patrocinata oltre che dal Ministero degli Esteri e dall’ambasciata italiana negli USA anche dalla regione Lazio e dalla regione Campania. Per il programma completo di orari e proiezioni vi segnaliamo il sito ufficiale che vanta anche una serie di servizi in streaming sulla manifestazione.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>