Lo Hobbit, Viggo Mortensen ci sarà?

di Pietro Ferraro Commenta

Brutte notizie dal sito Filmofilia via Movies.com che riguardano Viggo Mortensen, l’attore ha rivelato di non aspettarsi un suo ritorno nei panni del prode Aragorn nel prequel Lo Hobbit, perlomeno nel prossimo Lo Hobbit: An Unexpected Journey nelle sale in 3D dal 14 dicembre 2012, quindi qualche speranza ci potrebbe ancora essere per il successivo Lo Hobbit: There and Back Again, per il quale dovremo attendere fino al 13 dicembre 2013.

Comunque l’assenza di Mortensen sembra certa perchè l’attore ha detto che lui non è nel film a meno che non ci sia qualche piano dell’ultimo minuto dei realizzatori. Mortensen sembra abbia chiesto a suo tempo ai produttori se fosse in programma una sua apparizione in una sorta di ponte che lega il prequel alla trilogia, ma non ha avuto risposta e visto che le riprese sono iniziate ha confessato di nutrire forti dubbi che il suo personaggio apparirà in questo nuovo episodio:

Orlando Bloom e Cate Blanchett hanno qualche scena, ma sono degli elfi e cambiano meno rapidamente. Come sapete Aragorn è per metà elfo e può vivere oltre due secoli e per questo potrebbe esserci in un ponte, ma devo ritenere che ciò non accadrà.

Ricordiamo per dovere di cronaca che oltre alla Blanchett (Galadriel) e a Bloom (Legolas) nel prequel di Peter Jackson torneranno Gollum, Gandalf e Frodo (Andy Serkis, Ian McKellen ed Elijah Wood), mentre la new entry Martin Freeman è a bordo nei panni di Bilbo.

(Photo Credits | Getty Images)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>