Lincoln, anticipazioni da Steven Spielberg

di Redazione Commenta

Il regista Steven Spielberg. pronto ad approdare in sala con l’avventuroso in motion-capture Le Avventure di Tintin seguito dal drammatico War Horse, rilascia  all’Orlando Sentinel qualche anticipazione sul suo biopic storico Lincoln, basato sulla biografia Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln scritta dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, opera che si concentra come il film sugli ultimi quattro mesi di vita del sedicesimo Presidente americano.

Spielberg specifica che il suo film non sarà un film di guerra, ma saranno descritte diverse battaglie e visto che il film è stato girato in Virginia, il regista racconta che ha potuto ricostruire le battaglie presenti nel film su veri campi di battaglia storici. Spielberg ha aggiunto che il suo: “E’ un film sulle grandi opere che Abraham Lincoln ha fatto negli ultimi mesi della sua vita“.

Il cast del film include Daniel Day-Lewis nei panni di Abramo Lincoln, Sally Field in quelli di Mary Todd Lincoln e Joseph Gordon-Levitt sarà Robert Todd Lincoln. Tra gli altri interpreti Tommy Lee Jones è Thaddeus Stevens, David Strathairn è il  Segretario di Stato William Seward, Walton Goggins è il membro del Congresso Wells A. Hutchins e infine Lee Pace è il sindaco di New York Fernando Wood. Spielberg conclude annunciando che Lincoln uscirà appositamente subito dopo le elezioni del prossimo anno, onde evitare che diventi tema di discussione politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>