Leonardo DiCaprio produrrà un film sullo scandalo Volkswagen

Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson intendono produrre un film della Paramount sullo scandalo della Volkswagen.

Warner Bros. e Leonardo DiCaprio abbandonano The Imitation Game, Paramount sviluppa The Boys, Tom Hanks produrrà Parkland

Non si sa molto su registi e quant’altro ma ciò che si conosce al momento è che il duo produrrà il film con la loro etichetta Appian Way.

La Paramount ha acquisito i diritti cinematografici del libro di prossima uscita di Jack Ewing, in cui viene raccontato nel dettaglio lo scandalo che ha investito la casa automobilistica tedesca per quanto riguarda la collocazione di un software illegale nelle auto e la relativa mistificazione dei dati sulle emissioni dei motori diesel.

Il cosiddetto dieselgate ha decisamente scosso la società automobilistica e messo in crisi il suo futuro, una faccenda davvero grossa che ha occupato tutte le prime pagine dei principali media.

Ricordiamo, fra le altre produzioni di Leonardo DiCaprio, “The Wolf of Wall Street,” “Runner Runner” e “Out of the Furnace”.

Il prossimo film che lo vedrà protagonista sarà “Revenant – Redivivo” di Alejandro González Iñárritu, pellicola tratta da una storia vera, con un DiCaprio nel ruolo dell’esploratore Hugh Glass, sopravvissuto in condizioni estreme dopo una tragica spedizione.