La sessantanovesima edizione del Festival di Cannes si aprirà con “Café Society” di Woody Allen

di Redazione 1

Ancora una volta fuori concorso, il film verrà proiettato l'11 maggio.

L’edizione numero sessantanove del Festival Internazionale del Film di Cannes verrà inaugurata dalla nuova commedia di Woody Allen, “Cafe Society”, la quale verrà proiettata mercoledì 11 maggio nel Grand Théâtre Lumière del Palais des Festivals.

Si sa: Woody Allen è da sempre allergico alla competizione. Per questa ragione presenterà il suo film ancora una volta Fuori Concorso. La scelta della manifestazione consente al regista di conquistare un record: l’autore newyorkese aveva già inaugurato Cannes nel 2002 con “Hollywood Ending” e nel 2011 con “Midnight in Paris”.

La trama di Cafe Society è interessante: racconta la storia di un giovane uomo che negli anni ’30 si reca a Hollywood con l’intenzione di lavorare nell’industria del cinema. Una volta in California, l’uomo si innamorerà di una bella fanciulla e resterà catturato dall’atmosfera frizzante della Café Society che ha segnato quest’epoca. Ecco una breve sinossi ufficiale:

Anni ’30. James, giovane uomo ambizioso, si reca a Hollywood con l’intenzione di lavorare nell’industria del cinema. Una volta in California, l’uomo si innamorerà di una bella fanciulla e resterà catturato dall’atmosfera frizzante della Café Society che ha segnato quest’epoca.

Protagonisti di Cafe Society saranno Kristen Stewart e Jesse Eisenberg. Con loro Steve Carell,Blake Lively, Parker Posey, Corey Stoll e Ken Stott. Doveva esserci anche Bruce Willis, ma qualcosa è andato storto in corso d’opera. L’attore infatti ha deciso di rinunciare ed ha abbandonato il set mentre le sue immagini in costume insieme al collega Jesse Eisenberg circolavano già in rete. La ragione dell’abbandono sarebbero legate a un progetto teatrale in cui la star di Sin City si stava imbarcando a Broadway: l’adattamento di Misery di Stephen King.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>