Cannes 2015: il programma del 15 maggio con Woody Allen

di Cinemaniaco Commenta

Veniamo ai principali film in programma per questa terza giornata del Festival del Cinema di Cannes 2015.

Molto atteso nella giornata odierna è il film di Woody Allen, “Irrational Man”, presentato Fuori Concorso. È dal 1979, con “Manhattan”, che Allen presenta i suoi film a Cannes e l’ultima volta è stata nel 2011 con “Midnight in Paris”. Si tratta della storia di un insegnate di filosofia in lotta con i suoi dubbi, con quelli di un “uomo irrazionale”, interpretato da Joaquin Phoenix.

Andando alla competizione, i film In Concorso di oggi sono “Saul Fia (Son of Saul)” dell’ungherese László Nemes, sulla toccante esperienza di un prigioniero ebreo ad Auschwitz-Birkenau e “Lobster”, il curioso film del greco Yorgos Lanthimos dai tratti decisamente surrealisti, con attori del calibro di Colin Farrell, John C. Reilly, Lea Seydoux, Rachel Weisz e Ben Whishaw.

Per la sezione Un Certain Regard abbiamo “Hrútar (Rams)” di Grímur Hákonarson e “Chauthi Koot” di Gurvinder Singh.

Per la sezione Cannes Classics ci sarà il documentario su Sidney Lumet di Nancy Buirski e per le proiezioni speciali ci sarà “Hayored Lema’ala (L’Esprit de l’escalier)” di Elad Keidan.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>