Cannes 2015: il programma del 17 maggio con Cate Blanchett

di Redazione Commenta

È partita questa quinta giornata del Festival di Cannes 2015 e il programma di oggi prevede, nei film in competizione, “Mon Roi” di Maïwenn, sulla complicata e tormentata storia d’amore tra Tony (Emmanuelle Bercot) e Georgio (Vincent Cassel).

Altro film molto atteso In Concorso è “Carol” di Todd Haynes, ambientato nell’America degli anni ’50, dove Cate Blanchett interpreta Carol, una sofisticata donna intrappolata in un matrimonio infelice. Le capita però di incontrare Therese (Rooney Mara) con la quale è amore a prima vista.

Per la categoria Un Certain Regard c’è “The High Sun (Zvizdan)” di Dalibor Matanić e “Kishibe no tabi (Journey to the Shore)” di Kiyoshi Kurosawa.

Per Cannes Classics ci sarà “La Marseillaise” di Jean Renoir, “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti e “Lumiere!” un montaggio di 114 film di Louis Lumière.

Per le proiezioni speciali si avrà “Asphalte” di Samuel Benchetrit.

La stampa è stata conquistata dal film di Todd Haynes, che si stia già candidando alla Palma d’Oro? Staremo a vedere, manca ancora qualche giorno alla fine del Festival e la curiosità in proposito cresce sempre di più.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>