Cannes 2015: i film più attesi – Seconda Parte

Continuiamo a raccontarvi dei film più attesi in questo Festival del Cinema di Cannes 2015.

Partiamo quindi con la seconda parte dei titoli sui quali aleggia maggiore hype, secondo The Hollywood Reporter.

cannes 2015

  • Inside Out

Film Fuori Concorso del regista dell’indimenticabile “Up”, Pete Docter, questo “Inside Out” degli studi Pixar racconta di una ragazzina e delle sue sensazioni ed emozioni interne alle quali danno la loro voce talenti come Amy Poehler, Bill Hader, Lewis Black e Mindy Kaling.

  • Irrational Man

Ormai Woody Allen è una presenza costante di Cannes con i suoi film e anche quest’anno presenta, Fuori Concorso, il suo nuovo lavoro dal titolo “Irrational Man”, con Joaquin Phoenix, Emma Stone e Parker Posey. La storia di un professore di filosofia che prova a dare un nuovo scopo alla sua vita dopo aver creato un legame con una delle sue migliori allieve.

  • The Lobster

Si tratta di una storia davvero bizzarra ambientata in un prossimo futuro, dove i single sono costretti a trovare un compagno in 45 giorni. Se questo non accade vengono trasformati in animali. Nel cast del film del regista greco Yorgos Lanthimos, In Concorso, Colin Farrell, John C. Reilly, Lea Seydoux, Rachel Weisz e Ben Whishaw.

  •  Louder Than Bombs

Il film del norvegese Joachim Trier, presentato In Concorso, vede nel cast Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg, Amy Ryan, David Strathairn, Rachel Brosnahan e Isabelle Huppert, quest’ultima nel ruolo della fotografa Isabelle Reed. Il film si svolge tre anni dopo la morte della Reed, quando una mostra riporta il figlio maggiore, Jonah, a casa e qui si ritrova con il fratello minore e il padre, ognuno con un ricordo diverso della madre.

Leggi anche Cannes 2015: i film più attesi – Prima Parte.