Cannes 2015: i primi titoli previsti al festival

Mancano ancora circa tre settimane al momento in cui verrà svelata la lineup ufficiale del Festival di Cannes 2015. Tuttavia già conosciamo alcuni dei protagonisti di questa 68esima edizione del festival francese, che si terrà dal 13 al 24 maggio.

 

cannes 2015

In linea con le sue abitudini, troveremo Woody Allen naturalmente fuori dalla competizione, con il suo film “Irrational Man”, con Joaquin Phoenix ed Emma Stone. Per i film d’animazione troveremo il nuovo lavoro Disney/Pixar “Inside Out” di Pete Docter e Ronaldo Del Carmen. Fuori concorso troveremo anche “Mad Max: Fury Road”, con Tom Hardy e Charlize Theron.

In concorso troveremo “Carol”, una storia d’amore lesbico con Cate Blanchett e Rooney Mara, e poi ancora “Sicario” di Villeneuve, una sorta di poliziesco con Emily Blunt, Benicio Del Toro e Josh Brolin. Potrebbero inoltre essere presenti il thriller di Jeff Nichols, “Midnight Special”, con Adam Driver e Michael Shannon e “The Sea of Trees” di Gus Van Sant, con Matthew McConaughey e Ken Watanabe.

Ci sarà anche il film di Natalie Portman che esordisce alla regia con  “A Tale of Love and Darkness”, previsto nella sezione Un Certain Regard.

Non mancano gli italiani, per cui presumibilmente avremo il film di Nanni Moretti, “Mia Madre” e i due film in lingua inglese di Paolo Sorrentino, “La Giovinezza” e Matteo Garrone, “Il racconto dei racconti”.