Cannes 2011, apre Midnight in Paris di Woody Allen

di Pietro Ferraro 2

E’ ufficiale, sarà la nuova comedy-romance Midnight in Paris di Woody Allen ad inaugurare la sessantaquattresima edizione del Festival di Cannes in programma dall’11 al 22 maggio 2011, debutto che avverrà in concomitanza con l’uscita del film di Allen nelle sale francesi.

Il film girato a Parigi che racconta le vicissitudini di una famiglia in vacanza e di una giovane coppia di fidanzati, oltre ad un ricco cast made in Hollywood che vedrà riuniti su schermo Owen Wilson, Rachel McAdams, Kathy Bates ed Adrien Brody, dovrebbe avere come guest d’eccezione anche la moglie del premiere francese ed ex-modella Carla Bruni-Sarkozy.

Il festival che vedrà Robert De Niro come presidente di giuria fruirà anche quest’anno della direzione di Thierry Fre’maux che ha proposito della scelta della pellicola di Allen ha così commentato:

Midnight in Paris è una meravigliosa lettera d’amore a Parigi e un film in cui Woody Allen approfondisce alcuni dei temi toccati nei suoi ultimi lavori: la nostra relazione con la storia, l’arte, il piacere e la vita. Il suo quarantunesimo film conferma una volta di più la sua ispirazione. (fonte Adnkronos)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>