La Major che ha incassato di più nel 2010 è la Warner Bros.

di Diego Odello 1

Quale è la Major americana che ha incassato di più nel 2010? Nonostante i dati definitivi verranno comunicati soltanto lunedì, è già possibile stilare una classifica ufficiosa, che difficilmente verrà stravolta.

Per il terzo anno consecutivo Warner Bros batte la concorrenza e, grazie ai suoi 33 film distribuiti si porta a casa 1891,5 milioni di dollari. Alle sue spalle si collocano la Paramount, seconda con 1.655,1 milioni di dollari incassati (con 19 film) e la 20th Century Fox, terza con 1.449,1 milioni di dollari (con 20 film distribuiti).

Giù dal podio si piazzano nell’ordine: la Disney, quarta, la Sony/Columbia, quinta, la Universal, sesta, la Summit Entertainment, settima e la Lionsgate, ottava.

Il presidente della Warner Jeff Robinow ha commentato:

Abbiamo avuto grandi film che hanno giocato a livello internazionale e che è stata la grande differenza per noi quest’anno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>