Joseph Gordon-Levitt a lavoro su Sandman

di Cinemaniaco Commenta

Dopo “Sin City: Una donna per cui uccidere” e il dramma in 3D di Robert Zemeckis “The Walk”, un nuovo rumor arriva per Joseph Gordon-Levitt.

Si tratta di più di un semplice rumor, visto che a parlare è lo stesso Gordon-Levitt, che si esprime su “Sandman”, uno degli adattamenti da fumetto fra i più attesi. A quanto pare, infatti, l’attore e regista produrrà e dirigerà il film da una sceneggiatura di David S. Goyer, basata sulla celebre serie di fumetti di Neil Gaiman.

Queste le sue parole:

Al momento stiamo ancora lavorando sulla sceneggiatura. Ci siamo io, Goyer e lo sceneggiatore, assieme a Neil Gaiman,  e a quei bravi ragazzi della DC Comics e della Warner Bros. È davvero una squadra cool di persone. Molti di loro sono gli stessi che hanno lavorato ai Batman di Nolan.

A differenza di “Sin City” che è stato scritto come una graphic novel, Gordon-Levitt ha detto che “Sandman” richiede un adattamento più complesso, del resto consta di 75 edizioni a episodi:

 C’è un motivo per cui la gente ha provato per 20 anni ad adattare Sandman e ha sempre fallito.

Insomma Joseph Gordon-Levitt intende raccogliere l’intero e complesso universo Sandman e condensarlo in un film, sarà quindi lui a riuscire nell’intento?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>