Il trailer di JOBS arriva via Instagram

di Cinemaniaco Commenta

Non poteva essere altrimenti. Non poteva che essere il trailer del film sul fondatore di Apple il primo nella storia ad essere diffuso via Instagram, approfittando dell’aggiornamento recente della famosa app. Il social di immagini, infatti, da qualche giorno offre la possibilità di registrare anche dei micro-clip di pochi secondi. Consideriamolo, dunque, come un vero e proprio tributo a Steve Jobs.

 Sta per arrivare, dunque, l’attesa biografia cinematografia su uno degli uomini che ha contribuito a cambiare il mondo. Diretta da Joshua Michael Stern e interpretata dal giovane divo di Hollywood Ashton Kutcher, la pellicola è una delle più importanti degli ultimi tempi. Nel frattempo, è stato diffuso nel web un nuovo trailer della durata di soli 15 secondi. Si tratta di una cosa interessante, dal momento che per il lancio di questo video per la prima volta si è scelto come canale Instagram. Un esperimento interessante, che potrebbe aprire la strada ad altre operazioni simili.

Sceneggiato da Matt Whiteley, partendo da un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti partner, “jOBS” racconterà la vita del fondatore di Apple negli anni tra il 1971 e il 2001. Erano gli anni della sua giovinezza, della nascita della Apple e del suo successo, della crisi che lo porterà fuori dalla società di Cupertino, del suo ritorno in campo negli anni ’90 fino al lancio del primo iPod.

Ad interpretare il ruolo di Steve Wozniak, cofondatore della Apple, sarà l’attore Josh Gad, mentre Ahna O’Reilly sarà interpretata da Chris-Ann Brennan, compagna di Jobs in gioventù, nonché madre della sua prima figlia. Nel cast anche Mattew Modine che veste i panni di John Scully, personaggio cardine nella biografia di Jobs. Tra gli altri interpreti anche James Woods, Ron Eldard, John Getz, Lesley Ann Warren e Dermot Mulroney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>