Jean-Pierre Jeunet, due nuovi progetti per il regista di Amèlie

Filmofilia ci aggiorna su due nuovi progetti per il regista francese Jean-Pierre Jeunet noto per la deliziosa comedy Il favoloso mondo di Amélie e per l’hollywoodiano Alien-La clonazione, quarto episodio della fortunata saga fanta-horror.

Jeunet starebbe lavorando a due adattamenti da altrettanti romanzi, il primo è un trasposizione del romanzo d’esordio di Reif Larson, The Selected Works of TS Spivet e l’altro è un adattamento del romanzo di H. Cook intitolato Red Leaves.

Il romanzo di Larson miscela realtà e fantasia esplorando la fervida immaginazione di un dodicenne appassionato di cartografia, che intraprende un viaggio che lo porterà dal Montana nelle sale del celebre museo Smithsonian.

Il romanzo di Cook invece narra le disavventure di Eric Moore, uomo mediamente felice che ha un business fiorente, una casa confortevole, una vita familiare stabile in una città tranquilla. Poi  una notte come tante la baby-sitter di suo figlio scompare ed Eric non è certo che suo figlio sia del tutto innocente.