Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet, il nuovo film di Jean-Pierre Jeunet

di Cinemaniaco Commenta

È appena uscito al cinema “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet”, il nuovo film di Jean-Pierre Jeunet, il regista di “Il favoloso mondo di Amelie”, con Helena Bonham CarterJudy DavisCallum Keith Rennie, Kyle Catlett, Niamh Wilson.

T.S. Spivet (Kyle Catlett) è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma (Helena Bonham Carter), ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato, sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America e suo fratello gemello Layton.
“The Selected Works of T.S.Spivit” Day 27
“The young and Prodigious Spivet”
(C) Photo: Jan Thijs 2012
Un giorno, T.S. riceve una telefonata inaspettata dall’Istituto Smithsonian, che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All’insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l’America in direzione Washington… ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!
“The Selected Works of T.S.Spivet” Day 42
“The young and Prodigious Spivet”
Photo: Jan Thijs 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>